Buonasera dottori, ormai sono 2 mesi che ho problemi d’ansia e a fine mese inizierò un percorso psic
1
risposte
Buonasera dottori, ormai sono 2 mesi che ho problemi d’ansia e a fine mese inizierò un percorso psicologico. 4 settimane fa sono andato in pronto soccorso perché dal momento che avevo fitte al petto difficoltà respiratorie pressione alta tachicardia ho pensato a un infarto. In realtà dopo aver provato la pressione, fatto un elettrocardiogramma, esami del sangue e rx torace è uscito che era tutto ok, mi hanno dato un ansiolitico e mi hanno detto che è stato un discorso d’ansia e dolori intercostali . Dopo questo evento ho avuto altre volte delle piccole fitte ma non ci davo peso. Negli ultimi 5 giorni invece si stanno facendo più presenti per anche diverse ore al giorno, i dolori sono per la maggior parte al petto sinistro e allo sterno e le sensazioni sono di stretta al petto oppure fitte. Per quanto riguarda lo sterno oggi dopo una fitta mi è rimasto un dolore fermo che si intensifica piegandomi a sinistra. Oltre a questi dolori però non provo altri sintomi ma noto che ciò che provo aumenta con l’ansia. In settimana vedrò il dottore per una visita però vorrei un attimo sapere una infarinatura generale
Buongiorno. Spesso gli ADP ( attacchi di panico ) sono responsabili di una sintomatologia cardiovascolare come la sua ma i riscontri clinico-strumentali recenti sono escludenti oltre che tranquillizzanti. Si orienti verso un disturbo d’ansia con fenomeni di conversione somatica per un trattamento adeguato che le gioverà in termini di qualità di vita
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.