Buonasera Dottori, mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di 23 anni e a Maggio 2022 sono stato opera

Buonasera Dottori, mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di 23 anni e a Maggio 2022 sono stato operato in artroscopia per lesione meniscale; mi hanno tolto circa il 20%. Mi è stato detto di fare solo riposo e piano piano sarei tornato tranquillamente a camminare e fare sport, dicendomi di non aver bisogno di fisioterapia. A distanza di mesi, però, ogni tanto sento una specie di scrocchio ad ogni passo che faccio, e piegandomi non riesco a farlo completamente sentendo un po’ tirare. Secondo il vostro parere il mio problema equivale a non aver effettuato fisioterapia? In tal caso se la facessi ora andrebbe bene? C’è un modo per risolvere questo problema? Grazie mille in anticipo.

1 risposta


Salve, non trarrei conclusioni sulla causa di questo dolore in questi termini (non credo che lo abbia perché non ha eseguito fkt,che generalmente non è strettamente necessaria in questo tipo di interventi). Bisognerebbe capire se il problema è solo di tipo funzionale (in tal caso la fkt potrebbe essere utile), legato ad un incompleto recupero, o se vi é una ri-lesione, per esempio. È necessaria una visita per porre il sospetto e decidere anche se fare qualche accertamento. Saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.