Buonasera dottori, in questi giorni sto vivendo un ansia pazzesca a causa della presenza di linfonod

1 risposte
Buonasera dottori, in questi giorni sto vivendo un ansia pazzesca a causa della presenza di linfonodi latocervicali(2,7 cm il maggiore) e sottomandibolare ingrossati da più di 3 mesi, a dicembre ho avuto una laringotracheite e mi é stato prescritto un antibiotico , però mi sono fermato al secondo giorno di cura. 1 mese dopo notai il primo linfonodo angomandibolare ingrossato , subito andai a fare gli esami del sangue e a constatare che non avessi contratto la mononucleosi, i risultati risultarono ottimi ma con un leggere inversione della formula leucocitaria, dopo un po' di tempo notai la presenza di un altro linfonodo e allora decisi di recarmi da un ecografo oncologo, il quale scrisse sul referto "linfonodi di verosimile natura reattiva", con la sua sentenza mi tranquillizzai un po' ma in questi giorni ho notato che i linfonodi sono sempre lì, sono mobili, sono molli ma indolenti. P.s. fino a 12 ho sofferto di dermatite atopica Grazie per l'attenzione.
Salve,
è abbastanza avere linfonodi aumentati laterocervicali dopo un processo infiammatorio anche per lungo tempo. Le consiglio di tenerli sotto controllo ripetendo ecografia a tre mesi e appena possibile farei anche un controllo dentistico visto che infezioni dentarie asintomatiche sono spesso la causa di linfoadenopatie laterocervicali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.