Buonasera dottori, in questi giorni sto vivendo un ansia pazzesca a causa della presenza di linfonod

1 risposte
Buonasera dottori, in questi giorni sto vivendo un ansia pazzesca a causa della presenza di linfonodi latocervicali(2,7 cm il maggiore) e sottomandibolare ingrossati da più di 3 mesi, a dicembre ho avuto una laringotracheite e mi é stato prescritto un antibiotico , però mi sono fermato al secondo giorno di cura. 1 mese dopo notai il primo linfonodo angomandibolare ingrossato , subito andai a fare gli esami del sangue e a constatare che non avessi contratto la mononucleosi, i risultati risultarono ottimi ma con un leggere inversione della formula leucocitaria, dopo un po' di tempo notai la presenza di un altro linfonodo e allora decisi di recarmi da un ecografo oncologo, il quale scrisse sul referto "linfonodi di verosimile natura reattiva", con la sua sentenza mi tranquillizzai un po' ma in questi giorni ho notato che i linfonodi sono sempre lì, sono mobili, sono molli ma indolenti. P.s. fino a 12 ho sofferto di dermatite atopica Grazie per l'attenzione.
Salve,
è abbastanza avere linfonodi aumentati laterocervicali dopo un processo infiammatorio anche per lungo tempo. Le consiglio di tenerli sotto controllo ripetendo ecografia a tre mesi e appena possibile farei anche un controllo dentistico visto che infezioni dentarie asintomatiche sono spesso la causa di linfoadenopatie laterocervicali.