Buonasera dottori, ho un dubbio, cosa succede se per una settimana si salta la dose d'integratore di

3 risposte
Buonasera dottori, ho un dubbio, cosa succede se per una settimana si salta la dose d'integratore di ferro?
Sono alla 33esima settimana e volevo ordinare Sideremil online che conveniva rispetto alle farmacie fisiche, ma essendoci il fine settimana e il tempo di consegna potrebbero passare quelche giorno,io prendo Sideremil 1gg si e 1 no, succede qualcosa o mi conviene comprarlo in farmacia subito? Grazie mille
Non si preoccupi, la dimenticanza di tre compresse (prendendolo 1 giorno si e uno no) non comporta nulla.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentilissima, essendo integratori, non c'è problema se si salta qualche giorno.
Puoi stare tranquilla, saltare qualche giorno di integratore di ferro non comporta rischi immediati né per te né per il bambino, soprattutto se i tuoi valori di emoglobina e ferritina sono nella norma e lo stai assumendo in prevenzione.
Il ferro si accumula lentamente nell’organismo, quindi una pausa di pochi giorni non altera in modo significativo le riserve. Se però avevi valori bassi o tendenza all’anemia, è meglio non interromperlo troppo a lungo e magari acquistare una confezione in farmacia per non restare senza. In sintesi: se si tratta solo di 3/4 giorni puoi attendere la consegna, ma se pensi che passerà più tempo o ti senti molto stanca o pallida, meglio prenderlo subito in farmacia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.