Buonasera dottori, ho un dubbio che mi tormenta da qualche mese. A settembre, a seguito di un insol

1 risposte
Buonasera dottori,
ho un dubbio che mi tormenta da qualche mese. A settembre, a seguito di un insolito e prolungato ritardo delle mestruazioni, ho fatto un test di gravidanza precoce Clearblue, affidabile al 99%. L'ho fatto a ritardo ben avviato (già a 10 giorni dal mancato arrivo del ciclo). Il test ha dato come risultato chiaro "incinta 1-2 settimane". Due giorni dopo sono andata a fare le beta, totalmente negative, sono andata a visita dal mio ginecologo che non ha trovato alcuna camera gestazionale nè segni di gravidanza precoce e qualche giorno dopo ancora sono arrivate le mestruazioni. Anche il mese successivo ho avuto lo stesso lungo ritardo e ora pare che sia tornato tutto più o meno regolare.
A ottobre ho anche avuto per la prima volta una cistite emorragica - leggevo che acune infezioni delle vie urinarie possono far produrre beta HCG...?
Vorrei sapere se verosimilmente il test era un raro falso positivo (non era scaduto, era ben conservato, appena acquistato) o se forse si è trattato di una gravidanza biochimica. Sarebbe importante per me saperlo a livello psicologico sia perchè è un tema che mi tocca molto sia per dimenticare il presunto padre con cui ho chiuso. Vorrei sapere se c'è stata la speranza nella mia vita anche se per pochi giorni o se è stato uno "scherzo" crudele.
Magari nessuno può saperlo con sicurezza ma in base alla vostra esperienza ringrazio dei pareri che vorrete darmi
Salve signora, impossibile sapere se ci sia stata una gravidanza biochimica, potrebbe essere successo tuttavia basandosi solo su test fatto sulle urine senza un dato ecografico e un riscontro tramite prelievo ematico, non è possibile sapere oltre.
Le auguro serenità. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.