Buonasera dottori, ho bisogno di un informazione. Ho da sempre miodesopsie ma ultimamente ci sto fa

1 risposte
Buonasera dottori, ho bisogno di un informazione.
Ho da sempre miodesopsie ma ultimamente ci sto facendo molto caso, forse l'ansia e un po' perché bevo pochissimo da sempre.
Premetto di non essere miope e fino ad oggi (22 anni) non ho mai avuto la necessità di occhiali, non credo tutto'ora di averne bisogno; forse qualcosa da riposo.
La cosa che mi preoccupa di più è l'impressione di vedere un puntino bianco, che ogni tanto compare o mi sembra che compaia e non capisco sinceramente se si tratti di ansia la quale ne ho tanta e vengo da un periodo di forte stress con attacchi di panico.
O semplicemente li vedo davvero, mi sono impressionato tanto leggendo distacco del vitreo, fori oculari etc..
La mia domanda principale è, posso in qualche modo perdere la vista e andare contro una cecità per qualcosa del genere? Sono davvero molto preoccupato! Grazie tanto.
Salve, la risposta è nella sua stessa domanda, "ho da sempre miodesopsie" quindi si, il puntino bianco lo vede veramente.
questo però difficilmente la porterà a perdere la vista, dato che chi più chi meno le miodesopsie ce l'abbiamo tutti.
Quello che posso consigliarle è di fare in ogni caso una visita oculistica per stare più tranquillo e togliere questa ansia probabilmente eccessiva.
un saluto