Buonasera Dottori, Ho 28 anni e soffro da sempre di sporadiche extrasistoli. Nell’ultimo periodo si

1 risposte
Buonasera Dottori,
Ho 28 anni e soffro da sempre di sporadiche extrasistoli. Nell’ultimo periodo si sono intensificate, anche in seguito ad una diagnosi di disturbo d’ansia.
Eseguiti 2 holter, tantissimi ecg, eco e due test da sforzo di cui l’ultimo due settimane fa. Nessun problema strutturale nè extrasistole.
Nelle ultime settimane noto però che le extra si presentano tantissimo durante le crisi d’ansia, quando anche il battito è accelerato. È indice di malignità? Come mai capitano con l’ansia ma non sono capitate con il test da sforzo? So che le extra che compaiono con i battiti alterati sono pericolose…aggiungo che soffro anche di cardias beante, reflusso e gastrite, infatti ho presso crisi di extrasistole a riposo. Il fatto che durante gli attacchi d’ansia mi faccia male anche lo stomaco può spiegare in parte la presenza delle extra?
Ora sto attendendo l’esito di un nuovo holter… Ho tanta paura per i risultati e ho tanta paura che queste extrasistole possano fermare il mio cuore.
Grazie di cuore
Buonasera,
il fatto che le extra scompaiono con lo sforzo è positivo, le extra che aumentano con lo sforzo sono quelle pericolose.
I problemi gastrici e l'ansia sono classici elementi che possono scatenare le extra ,controlli anche la tiroide e gli elettroliti sierici. Se i precedenti Holter non hanno mostrato segni di pericolosità delle extra ,penso sia utile controllare ansia, gastrite, tiroide ed elettroliti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.