Buonasera dottori, esco, anche se non sono del tutto sicura di esserne uscita, da un periodo di for

1 risposte
Buonasera dottori,
esco, anche se non sono del tutto sicura di esserne uscita, da un periodo di forte depressione e autolesionismo. Ho sospeso la terapia da circa un mese perchè non riuscivo più ad essere sincera, e mi sono chiusa in me stessa sentendomi fortemente in difetto rispetto a tutto e tutti. La novità è che a tutta questa situazione si è aggiunta un'altra cosa: è da quando sono ritornata da un viaggio breve che ho fatto che non ho più appetito. Pensavo fosse colpa del ciclo ma anche a distanza dalla sua fine continuo a non avere fame e a sentirmi costantemente appesantita nello stomaco, a tratti nauseata. Potrei andare avanti soltanto con la colazione tutti i giorni, ma mi sto sforzando a mangiare qualcosina anche a pranzo e a cena, ma veramente poco. Non avverto alcun problema di stomaco e vado in bagno regolarmente. Non ho mai avuto seri problemi alimentari, ho sempre mangiato abbastanza poco ma per mia costituzione, non ho alcun problema col cibo, anzi spesso sono felice di mangiare. Non so cosa mi sta succedendo, ne tanto meno a chi rivolgermi. Consigli? Cosa potrebbe essere?
Salve,
Ha uno specialista di fiducia a cui può affidarsi? Ha sospeso la terapia farmacologica? La mancanza di appetito può essere un sintomo della depressione che lamenta.
Si affidi ad uno specialista, se non ne ha già uno, che possa aiutarla a capire che succede.

Una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.