Buonasera Dottori, Da qualche tempo ho un forte dolore alla gamba destra quando premo alcuni punti

2 risposte
Buonasera Dottori,
Da qualche tempo ho un forte dolore alla gamba destra quando premo alcuni punti sulla parte laterale esterna della coscia.. non serve nemmeno una pressione eccessiva.
Tutto è iniziato più di un anno fa quando all'improvviso ho avvertito un senso di addormentamento nella parte anteriore della coscia.
Dopo un paio di giorni, questo si è trasformato in forte bruciore che migliorava camminando e peggiorava stando seduta. Soprattutto la notte dovevo alzarmi perché il bruciore era talmente forte da provocarmi dolore che migliorava solamente muovendomi (il bruciore però era quasi esclusivamente interno perché toccando la gamba si avvertiva molto poco).

Ho fatto una risonanza alla bassa schiena e a parte qualche protrusione non c'era niente, tra l'altro le avevo nel lato sinistro e non premevano nessun punto (così diceva il referto)

Permetto che ho sempre avuto, fin da piccola, problemi alla schiena e una scoliosi lombare con rotazione della spina dorsale proprio nella regione della bassa schiena.

Sono andata da un fisioterapista che con sedute di stretching e massaggi ha risolto il problema del bruciore e mi ha detto che secondo lui questa rotazione della schiena premeva alcuni nervi della gamba.

Adesso sto abbastanza bene.. noto che quando faccio esercizi o sforzi più pesanti, la gamba mi dà qualche fastidio e devo fare vari giorni stretching per farli passare ma da quell'episodio di forte bruciore provo questi dolori forti al tatto.
Un leggero fastidio lo provo anche nella coscia sinistra ma quasi impercettibile.

Da cosa potrebbe dipendere questo problema?
Grazie in anticipo
Buonasera, potrebbe essere una meralgia parestesica,facendo una visita on line potrebbe avere più chiarimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Gianluca Mattioli
Neurologo, Psicoterapeuta
Latina
La meralgia parestesica avviene quando si è arrabbiati e il cervello per avvertirla della sua rabbia le comunica di darsi una calmata..... buon lavoro...

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.