Buonasera dottori Da circa un anno soffro di stanchezza,freddo e aumento del dolore cervicale Mi
Buonasera dottori Da circa un anno soffro di stanchezza,freddo e aumento del dolore cervicale Mi sono sottoposto ad un eco tiroideo che riporta questo : ECOGRAFIA TIROIDE E PARATIROIDI "Tiroide globalmente entro limiti di norma per dimensione Ecostruttura omogenea. A destra al 1/3 inferiore nodulo spongiforme rotondeggiante di circa 10 x 8 mm, vascolarizzato perifericamente Al polo inferiore del lobo sinistro nodulo solido tenuemente ipoecogeno a margini lievemente irregolari, morfologia "taller than wide", dimensioni 15 x 12 x 10 mm. Presenza di grossolana calcificazione. Al color doppler vascolarizzazione periferica e qualche tralcio intralesionale. EUTIRADS 4/5. l rilievi permangono nel complesso compatibili con benignità, a completamento diagnostico si suggerisce approfondimento citologico mediante agoaspirazione ecoguidato Non adenopatie laterocervicali. Non immagini riferibili a ghiandole paratiroidi. Trachea in asse" È preoccupante? Settimana prossima ho la visita endocrinologica Grazie mille
1 risposta
Non si preoccupi ma condivido l'indicazione ad eseguire l'agoaspirato con esame citologico sul nodulo indicato. l'endocrinologo durante la visita le spiegherà tutto.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

