Buonasera Dottori, da circa dieci anni prendo un farmaco per la pressione (olpress 40 mg - una comp

Buonasera Dottori, da circa dieci anni prendo un farmaco per la pressione (olpress 40 mg - una compressa al giorno). Siccome ho sempre più debolezza, stanchezza e difficoltà di concentrazione, ho assunto per alcuni giorni una compressa di magnesio bisglicinato. Nei giorni di assunzione dell'integratore, ho avuto strane aritmie, agitazione, mal di testa e difficoltà a dormire. Può essere un effetto collaterale del magnesio ? Oppure il magnesio può aver amplificato l'effetto del farmaco antipertensivo e quindi provocato un ulteriore abbassamento della pressione arteriosa ? Grazie

1 risposta


Può essere provocato dal magnesio ma le consiglio comunque di effettuare una visita cardiologica

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.