Buonasera Dottori, chiedo scusa ovviamente per il disturbo e vi ringrazio per ogni singola risposta

1 risposte
Buonasera Dottori, chiedo scusa ovviamente per il disturbo e vi ringrazio per ogni singola risposta alla mia problematica.
ho 25 anni e combatto da circa 2 mesi e mezzo con una " sorta" di infiammazione e di peso zona vescica con bisogno impellente di urinare quando ho lo stimolo, bruciore durante la giornata, durante minzione e non in zona punta pene fino in fondo zona uretra.
Decido di fare un esame delle urine, con diagnosi escherichia coli 100.000ufc, quindi con ricetta medica faccio 7 giorni di ciproxin.
I sintomi sono ricomparsi dopo 7-8 giorni e quindi il medico mi prescrive un altra settimana di ciproxin.
Dopo circa 15-20 giorni i sintomi sono ricomparsi (bruciore durante e non minzione,senso di pesantezza zona vescica e dolori tipo ai reni zona lombare bassa)
Eseguo altre due esami di urinocultura completa ed entrambi negativi, l'ultimo eseguito il 28/02 dopo 45 dall'ultimo esame urinocultura senza antibiotici.
Il medico mi prescrive la visita urologica e il medico urologo mi consiglia di effettuare una ecografia delle urine con questo esito:
"Obiettivo medico: STRANGURIA
Reni in sede di regolare morfologia volume ad ecostruttura con regolare spessore dell'anello corticale, non immagini riferibili a calcoli nè idro-uretero- nefrosi.
In piccolo bacino vescica ben espansa con pareti ispessite come da ipertrofia detrusoriale che necessita di valutazione specialistica urologica. Non evidenti formazioni endoluminali. Con approccio sovrapubico la prostata appare nei limiti.
No versamento peritoneale."
Premettere che bevo 2LT , 2,5 lt al giorno di acqua, faccio palestra e attività fisica.
Sto soffrendo sia psicologicamente che fisicamente per questo disturbo, cosa mi affligge? Avete avuto pazienti con i miei stessi sintomi?

Grazie mille
Salve, sarebbe certamente indicato eseguire una spermiocoltura per escludere la presenza di infezione batterica nelle vie genitali, e per quanto riguarda il riscontro di parere vescicale ipertrofica, credo che una uroflussimetria sia da eseguire, per escludere problematiche di ostruzione, che, seppur rare alla sua età, possono manifestarsi in alcuni soggetti.