Buonasera dottori carissimi Sono una giovane mamma di 29 anni di due bimbe 2 e 4 anni , fidanzata

1 risposte
Buonasera dottori carissimi
Sono una giovane mamma di 29 anni di due bimbe 2 e 4 anni , fidanzata da 9 anni e conviviamo.
Nonni presentissimi come quasi secondi genitori per le mie figlie , mi aiutano in tutto e per tutto . Famiglia normalissima .
Da fine marzo non sto bene psicologicamente, ho iniziato ad avere l ansia che attribuivo al cambio stagione o pre ciclo ( negli ultimi 10 anni mi è capitato qualche episodio di ansia e attacco di panico , forse in totale 8/9 episodi ) da un mese e mezzo mi è tornata l ansia e degli attacchi di panico a volte , che da allora non mi lasciano nemmeno un giorno , inizialmente era pure sopportabile la cosa , ma ora veramente è diventata una sofferenza giornaliera questa ansia di pensare sempre al dopo , a cosa può succedere e mi viene il fiato corto .in più da un mese andando a peggiorare continuo a rimuginare pensieri su pensieri negativi del tipo che sono malata e forse non ne uscirò mai da questa sofferenza.da 2 settimane sono seguita da una psicologa in presenza e da psichiatra che mi ha dato il citalopram da iniziare con due gocce e ogni 4 giorni aumentarne di 1 e abbinare il lorazepam ( non ho voluto attendere per non peggiorare ulteriormente la cosa e per curarmi in tempo ) non lavoro e sono sempre a casa sola con le figlie immersa nei pensieri .prima di star male ero in disoccupazione quindi avevo un entrata fissa mensile che mi è stata sospesa da marzo ( probabilmente quello è stato l inizio di tutto , non avendo più una stabilità essendo sempre fissata con i soldi e indipendente ) ora sono troppo fissata sul mio stato che dei soldi non mi interessa neanche più nulla
Salve,
Sta già seguendo un percorso che è quello giusto per le sue problematiche, lasci il tempo alla terapia farmacogica e alla psicoterapia di aiutarla e piano piano si risolleverà da questo momento difficile.

Una buona giornata