Buonasera dottori, Attraverso stratigrafia dinamica e bilaterale dell'atm, mi è stata diagnosticato

6 risposte
Buonasera dottori,
Attraverso stratigrafia dinamica e bilaterale dell'atm, mi è stata diagnosticato in apertura una protusione condilare a sinistra notevolmente ridotta ed una lieve sublussazione a destra.
Questo problema può portare problemi cervicali e pulsazioni alla testa? Si può risolvere con un bite questo problema?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondere.

Cordiali saluti
ho già risposto.

Senza visita ed Rx non posso dire nulla.
Buonasera , Le consiglio di richiedere una visita gnatologica , perchè è la cosa migliore in assoluto da fare .

Buona serata

Vaja Dr Fabio
Per dare questi dettagli, evidentemente ha già avuto una diagnosi, cosa vuole un confronto? Sarebbe il caso che si fidasse altrimenti si faccia fare visitare da un'altro gnatologo. Nessuno può darle una risposta seria Solo su una refertazione.
Buonasera, per quanto riguarda la questione ATM si aprono davvero tante strade, nel senso che non tutti i pazienti reagiscono con la stessa sintomatologia. Possono esserci dolori in questa situazione come non, ho pazienti che convivono senza alcun sintomo pur avendo aperture di questo genere e altri che hanno cefalee senza riscontri di dislocazione articolare. Per questo consiglio di partire da una base di sintomatologia algica per poi procedere in caso con un bite o altra strada terapeutica consona al caso.
Già le abbiamo risposto.