Buonasera Dottoressa, soffro di emorroidi dovute a una stipsi persistente. Ho fatto alcuni anni fa u
1
risposte
Buonasera Dottoressa, soffro di emorroidi dovute a una stipsi persistente. Ho fatto alcuni anni fa un paio di sedute per legature. Ultimamente ho il problema opposto, spessissimo il desiderio ad andare in bagno, con forte spinta che non riesco quasi a trattenere, quindi fuoriuscita delle emorroidi, sangue rosso vivo e dolore. Sto usando pomate e farmaci, ma il problema rimane. Cosa posso fare? Grazie in anticipo. M.
Nessuna pomata o farmaco sistemico possono curare il prolasso emorroidale, che è un problema di natura squisitamente idraulica.
Finché non chiuderà il 'rubinetto principale' dei plessi emorroidali, non risolverà i suoi problemi.
Ovviamente, anche la stipsi deve essere contestualmente curata.
Saluti
Finché non chiuderà il 'rubinetto principale' dei plessi emorroidali, non risolverà i suoi problemi.
Ovviamente, anche la stipsi deve essere contestualmente curata.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.