Buonasera dottoressa io purtroppo soffro di sudorazione eccessiva, soprattutto a livello toracico sp

1 risposte
Buonasera dottoressa io purtroppo soffro di sudorazione eccessiva, soprattutto a livello toracico spalla ,viso e mani. Ho provato tanti ma tanti metodi e prodotti, tipo antitraspiranti, olio,oli al posto dei bagnoschiuma, saponi, borotalco,creme,sali minerali, spray, allume di rocca ma sembra che niente di questi fa effetto . Mi può consigliare qualcosa gentilmente? Già arriva la primavera e immagino cosa andrò incontro un altra estate , è una sensazione imbarazzante oltre che fastidiosa . Grazie mille
Dr. Sebastiano Pellerone
Dermatologo, Venereologo, Tricologo
Napoli
Salve, sono un dottore non una dottoressa, spero che la mia risposta le risulti gradita ugualmente.
L’iperidrosi può essere davvero fastidiosa, soprattutto con l’arrivo del caldo, e se ha già provato diversi rimedi senza successo, è il caso di valutare trattamenti più specifici. Esistono soluzioni efficaci come antitraspiranti con cloruro di alluminio ad alta concentrazione, la iontoforesi, che aiuta a ridurre la sudorazione su mani e piedi, e la tossina botulinica, molto utile per zone come ascelle, viso e mani. In alcuni casi si possono considerare anche farmaci specifici o, nei casi più gravi, soluzioni chirurgiche. L’ideale è prenotare una visita dermatologica per capire quale trattamento sia più adatto alla sua situazione e risolvere il problema in modo efficace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.