Buonasera dottoressa… io ho avuto un rapporto protetto con successiva rottura del preservativo il 7

Buonasera dottoressa… io ho avuto un rapporto protetto con successiva rottura del preservativo il 7 giugno( al 9º giorno di ciclo), dopo circa 10 ore ho assunto Norlevo… l’ultimo ciclo è stato il 29 maggio e il 13 giugno, dopo 5 giorni dall’assunzione della pdgd mi sono arrivate una sorta di “mestruazioni”, dico una sorta poiché il primo giorno erano di un rosso molto scuro mentre nei successivi due giorni erano rosso vivo, di abbondanza minore rispetto al mio normale ciclo ma comunque intense da riempire quasi tutto l’assorbente… arrivo ad oggi quindi al presunto 3 giorno di “ciclo” dove il flusso è notevolmente diminuito quasi come se fosse l’ultimo giorno di un mio normale ciclo… la domanda che le pongo è: queste possono essere definite mestruazioni, seppur con un anticipo di ben 14 giorni? Premetto che ho un ciclo regolare…oppure è solo un “ciclo” indotto dalla pillola, e quindi dovrei aspettarmi le mestruazioni nella data attesa ?

1 risposta


Buonasera, le perdite che ha avuto sono da imputare quasi certamente all'effetto della pillola Norlevo che come conseguenza può creare uno sfaldamento dell'endometrio che si manifesta come un piccolo ciclo. Più o meno a distanza di 14 giorni da queste perdite dovrebbe avere il suo ciclo vero e proprio.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.