Buonasera Dottore ,volevo sapere una volta diagnosticato una neoplasia al seno se' si procede con ch

1 risposte
Buonasera Dottore ,volevo sapere una volta diagnosticato una neoplasia al seno se' si procede con chemioterapia subito o se' prima si fa l intervento e poi la chemioterapia, conosco due signore una e' stata operata e ha fatto tre sedute di chemioterapia e una invece e' stata operata e ha fatto delle sedute di radioterapia ,volevo sapere il perché di queste differenze e che terapia si attua di solito grazie .
Dott.ssa Angela Volpe
Senologo, Chirurgo generale
Mirabella Eclano
Salve signora,
il tipo di trattamento dipende dal tipo istologico che viene riscontrato. Ci sono vari tipi istologici di tumore al seno e ognuno ha un protocollo di trattamento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.