Buonasera dottore volevo sapere se si poteva fare anche la RMN all esofago, e poi se' la RMN addome

Buonasera dottore volevo sapere se si poteva fare anche la RMN all esofago, e poi se' la RMN addome superiore con mdc e' spesso associato alle sequenze colangiografiche per vedere ostruzioni delle vie biliari grazie .

2 risposte


Certamente ma sono due esami distinti trattandosi di due livelli differenti Grazie e buona giornata

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, sì, esiste anche la RM dell’esofago, ma non è l’esame più usato → per l’esofago si utilizzano soprattutto: gastroscopia TC ecoendoscopia La RM addome superiore con contrasto: viene spesso associata alle sequenze di colangio-RM soprattutto se si sospettano: ostruzioni biliari calcoli problemi del pancreas o del coledoco Restano comunque: studi/sequenze differenti anche se spesso eseguiti nella stessa seduta Se vuole, posso aiutarla a capire quale esame sia più indicato nei diversi distretti con una consulenza online.

Dott. Rosario Di Meo

Dott. Rosario Di Meo

Radiologo diagnostico

Pozzuoli

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.