Buonasera dottore volevo.sapere a cosa serviva la colangioRMN a vedere calcoli ,ostruzioni e eventua
1
risposte
Buonasera dottore volevo.sapere a cosa serviva la colangioRMN a vedere calcoli ,ostruzioni e eventuali tumori nel dotto coledoco le dotto pancreatico principale ? Grazie .
Salve, serve a vedere calcoli, anomalie anatomiche sia delle vie biliari che del dotto pancreatico ma non é molto utile per studiare una neoplasia. Rimane comunque solo una delle tante sequenze utilizzate in un esame di risonanza addome (un esame di risonanza magnetica é costituito da diverse sequenze complementari fra loro che nel complesso restituiscono un quadro esaustivo ma da sole offrono di solito informazioni parziali come nel caso della sequenza colangio).
Le auguro una buonaserata
Le auguro una buonaserata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.