Buonasera Dottore, sono una donna di 50 anni a cui da tre anni hanno diagnosticato la Fibromialgia ,

2 risposte
Buonasera Dottore, sono una donna di 50 anni a cui da tre anni hanno diagnosticato la Fibromialgia , a Marzo sono caduta con il motore e ho subito la frattura della testa dell’omero e da una tac è stata riscontrata un’areola iperdensa di 8,5 mm da sottoporre ad un ulteriore analisi fra sei mesi . Io malgrado ciò ho voluto fare una scintigrafia ossea total body la cui indagine ha evidenziato la presenza di un’area di iperaccumulo del radiocomposto osteotropo a carico della testa omerale dell’arto destro da ascrivere ad attivo rimaneggiamento della matrice ossea; da segnalare altresì un’ipercaptazione del radiofarmaco a livello dell’arco anteriore della VI e VII costa dell’emitorace di destra . In più da un paio di mesi ho fitte lancinanti alle articolazioni polsi, caviglie e dita delle mani e dei piedi soprattutto la notte , Lei cosa mi consiglia di fare ? Cosa significa ciò che mi hanno diagnosticato ?
Grazie .
Nell'incidente potrebbe esserci stata anche la frattura costale e i dolori articolari delle articolazioni legati alla fibromialgia. Ripetere la scintigrafia ossea tra 6/8 mesi e visita di controllo

Necessita di una valutazione medica perché non è possibile prescrivere o fare diagnosi sulla base delle semplici cose che ha scritto, se ha dolore va curata in particolare il quadro fibromialgico che risente negativamente dei traumi. Per i controlli ha gia' validamente risposto il collega.