Buonasera Dottore, sono una donna di 50 anni a cui da tre anni hanno diagnosticato la Fibromialgia ,

2 risposte
Buonasera Dottore, sono una donna di 50 anni a cui da tre anni hanno diagnosticato la Fibromialgia , a Marzo sono caduta con il motore e ho subito la frattura della testa dell’omero e da una tac è stata riscontrata un’areola iperdensa di 8,5 mm da sottoporre ad un ulteriore analisi fra sei mesi . Io malgrado ciò ho voluto fare una scintigrafia ossea total body la cui indagine ha evidenziato la presenza di un’area di iperaccumulo del radiocomposto osteotropo a carico della testa omerale dell’arto destro da ascrivere ad attivo rimaneggiamento della matrice ossea; da segnalare altresì un’ipercaptazione del radiofarmaco a livello dell’arco anteriore della VI e VII costa dell’emitorace di destra . In più da un paio di mesi ho fitte lancinanti alle articolazioni polsi, caviglie e dita delle mani e dei piedi soprattutto la notte , Lei cosa mi consiglia di fare ? Cosa significa ciò che mi hanno diagnosticato ?
Grazie .
Nell'incidente potrebbe esserci stata anche la frattura costale e i dolori articolari delle articolazioni legati alla fibromialgia. Ripetere la scintigrafia ossea tra 6/8 mesi e visita di controllo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Necessita di una valutazione medica perché non è possibile prescrivere o fare diagnosi sulla base delle semplici cose che ha scritto, se ha dolore va curata in particolare il quadro fibromialgico che risente negativamente dei traumi. Per i controlli ha gia' validamente risposto il collega.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.