Buonasera dottore. Sono una donna di 34 anni, da quasi un anno ho un problema che non riesco a risol

1 risposte
Buonasera dottore. Sono una donna di 34 anni, da quasi un anno ho un problema che non riesco a risolvere con il mio medico. Ho dei dolori/fitte al petto dalla parte sinistra. A volte sembrano aghi che pungono un secondo, a volte la fitta dura diversi secondi. A volte la sento sul petto al centro leggermente sulla sinistra, a volte più spostato zona seno sinistro. Ho fatto elettrocardiogramma, holter cardiaco 24h e credo anche ecografia: i risultati sono nella norma, l’holter cardiaco ha rilevato una leggera bradicardia ma la cardiologa mi ha detto che tutto sommato è tutto ok. Da ieri sento anche dolore al braccio abbastanza fisso, prima sull’avambraccio, poi tutta la spalla che va verso il collo, tutto sempre a sinistra. Non riesco a capire se il dolore è muscolare o più preoccupante. Pensavo di prendere un antidolorifico per vedere se passava ma ho paura degli effetti collaterali collegati al cuore. La pressione si aggira sempre intorno ai 132/86 - 109/74.
Non sopporto più queste fitte/dolori perché tra l’altro mi fanno entrare l’ansia e a quel punto diventa un cane che si morde la coda. Tra l’altro conosco i sintomi dell'attacco di panico, ma non è quello. Con lo Xanax non passano. Quando ho dolore da attacco di panico se prendo lo Xanax passano subito. Che devo fare? Cosa può essere? Non ce la faccio più. Ringrazio infinitamente chi mi risponderà.
dalla sua descrizione sembra che i dolori riferiti siano di origine parietale (cioè che originano dalle strutture muscolo-scheletriche della parete toracica), quindi non cardiaca, tuttavia una diagnosi corretta necessita anche di una valutazione clinica

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.