Buonasera dottore. Sono una donna di 34 anni, da quasi un anno ho un problema che non riesco a risol

1 risposte
Buonasera dottore. Sono una donna di 34 anni, da quasi un anno ho un problema che non riesco a risolvere con il mio medico. Ho dei dolori/fitte al petto dalla parte sinistra. A volte sembrano aghi che pungono un secondo, a volte la fitta dura diversi secondi. A volte la sento sul petto al centro leggermente sulla sinistra, a volte più spostato zona seno sinistro. Ho fatto elettrocardiogramma, holter cardiaco 24h e credo anche ecografia: i risultati sono nella norma, l’holter cardiaco ha rilevato una leggera bradicardia ma la cardiologa mi ha detto che tutto sommato è tutto ok. Da ieri sento anche dolore al braccio abbastanza fisso, prima sull’avambraccio, poi tutta la spalla che va verso il collo, tutto sempre a sinistra. Non riesco a capire se il dolore è muscolare o più preoccupante. Pensavo di prendere un antidolorifico per vedere se passava ma ho paura degli effetti collaterali collegati al cuore. La pressione si aggira sempre intorno ai 132/86 - 109/74.
Non sopporto più queste fitte/dolori perché tra l’altro mi fanno entrare l’ansia e a quel punto diventa un cane che si morde la coda. Tra l’altro conosco i sintomi dell'attacco di panico, ma non è quello. Con lo Xanax non passano. Quando ho dolore da attacco di panico se prendo lo Xanax passano subito. Che devo fare? Cosa può essere? Non ce la faccio più. Ringrazio infinitamente chi mi risponderà.
dalla sua descrizione sembra che i dolori riferiti siano di origine parietale (cioè che originano dalle strutture muscolo-scheletriche della parete toracica), quindi non cardiaca, tuttavia una diagnosi corretta necessita anche di una valutazione clinica