Buonasera dottore sono un ragazzo di 28 anni.Il mio problema è dovuto al fatto che ho paura dello sp
3
risposte
Buonasera dottore sono un ragazzo di 28 anni.Il mio problema è dovuto al fatto che ho paura dello sporco pur sapendo di essere pulito.Mi lavo sempre le mani, pulisco sempre il telefono, ho paura a sedermi e poi toccare di nuovo il telefono perché sento che si sporca e lo devo ripulire.Mi sento un forte peso addosso accompagnato da confusione e mentale.Mi può aiutare anche con un suo consiglio?Prendo le tavor 2,5 mg ma non cambia nulla.Saluti
Generalmente questo tipo di ossessioni, ben conosciute, sono la conseguenza di insicurezze interne che vanno affrontate in modo da poter comprendere e allontanare anche questi sintomi. Le benzodiazepine, se non occasionalmente non sono MAI un buon trattamento. E' necessario affrontare il suo problema in modo più approfondito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
il consiglio migliore è che lei si rivolga ad uno psichiatra per affrontare efficacemente i sintomi descritti che potrebbero essere già presenti da tempo e che sembrano afferire alla sfera ossessivo-compulsiva. ma occorre una buona visita specialistica. Lei descrive una condizione che può essere risolta, ma non certo con gli ansiolitici . Auguri
Il disturbo Ossessivo-Compulsivo è certamente un disturbo molto invalidante se non adeguatamente trattato, soprattutto perché può alterare la qualità della vita, peggiorandola. Si rivolga ad uno psichiatra e valuti la possibilità di effettuare una psicoterapia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.