Buonasera dottore sono un ragazzo 28 enne quasi 29 anni.Soffro di acne da quando ne avevo 17,ho gira

2 risposte
Buonasera dottore sono un ragazzo 28 enne quasi 29 anni.Soffro di acne da quando ne avevo 17,ho girato vari dermatologi, ho fatto varie cure tra cui anche l'isotretinoina,risultati pessimi.Il dermatologo mi ha detto che intorno ai 30 anni gli ormoni si assestano, è così? Secondo lui la mia acne è ormonale.Poi peggiora se pratico sesso.E non sono l'unico ragazzo che dice così. Può qualcuno aiutarmi?30 anni? È tutto vero?.Saluti
Buonasera,
Bisognerebbe capire se la terapia con Isotretinoina è stata effettuata al
Dosaggio corretto, poiché di solito risolve il problema. A mio parere non vi è correlazione con l’attività sessuale. Per concordare una nuova terapia, le consiglierei una nuova visita dermatologica. Saluti, dottoressa leporati

L'acne è un problema ormonale quindi lei va studiato da un punto di vista endocrinologico, non sono un fautore dell'isotretinoina perché non cura l'acne ma attenua i sintomi perché secca la pelle ed è piuttosto tossica inoltre alla sospensione l'acne può tranquillamente tornare