Buonasera dottore, sono David mercoledì ho messo il gesso per rottura del perone dopo una settimana
1
risposte
Buonasera dottore, sono David mercoledì ho messo il gesso per rottura del perone dopo una settimana di valva gessata perche prima la caviglia era troppo gonfia. Mi hanno detto di temere la gamba alzata perché così per la rottura e la circolazione. Infatti vedo che se se tengo la gamba alzata sto quasi bene ma appena la metto giù o cammino con le stampelle io gesso mi tira e le dita del piede diventano rosse. Mi chiedo è normale e tra un po' passerà oppure magari il gesso è troppo stretto e mi devo fare rivedere?.. Grazie.
Buongiorno, tratandosi di valva gessta in rischio che il gesso sia troppo stretto non c'è, a meno che non le abbiano fatto una fasciatura troppo stretta, cosa comunque difficile. E' molto frequente nelle prime settimane che seguono una frattura che il piede si gonfi e il dolore si intensifichi quando viene messo il piede in basso come quando si cammina. Nel primo periodo dopo una frattura le consiglio di stare con il piede sollevato per più tempo possibile.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.