Buonasera Dottore, soffro da anni di problemi cervicali, più, tensione muscolare che parte dalla tem

5 risposte
Buonasera Dottore, soffro da anni di problemi cervicali, più, tensione muscolare che parte dalla tempia e si irradia al braccio , ovviamente compresa la bocca e collo.
Mi è stato diagnosticato il morso aperto, nessun problema di articolazione, ma è stato consigliato il BITE.
Però prima di provvedere a ciò mi è stato detto di togliere entrambi i denti del giudizio li unici rimasti, parte sinistra. La parte dolorante è la destra.

Mentre uno gnatologo mi ha consigliato di non togliere i denti, fare le tens al collo e provvedere nel farmi un bite da portare il giorno 3/4 ore ..
Come dovrei veramente comportarmi?
E' ovvio che dovrei visitarla per poter esprimere un parere clinico, tuttavia ,di certo la tens potrebbe momentaneamente alleviare i fastidi ma, non togliendo la causa, torneranno certamente. Il bite tenuto 3/4 ore al giorno non serve a niente , quello su cui ci si dovrebbe concentrare è il trattamento della malocclusione che pare essere la causa scatenante.

Salve..visitarla per una corretta diagnosi è la prima cosa..l'estrazione degli ottavi può essere utile..ma le ripeto serve la visita..il bite è un'ottima soluzione ma va portato tutta la notte..
Se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale
Purtroppo senza visita ed Rx non posso dire nulla...tranne una cosa: il bite 3-4 ore al di non serve a niente.
Salve, sono il Dottor Vavalli. Premesso che non abbiamo dati sufficienti per indirizzarla verso una terapia corretta non avendola visitata, dovrà affidarsi ad una persona competente (gnatologo) di sua fiducia per la risoluzione dei suoi problemi.
Premesso che, come tutti i Colleghi affermano, senza visita non è possibile fare diagnosi, sarebbe importante indicare la sua provenienza, in modo da indicarle il Professionista più vicino.