Buonasera Dottore, oggi ho ricevuto esito della risonanza magnetica del mio ginocchio, che dopo 6 me

1 risposte
Buonasera Dottore, oggi ho ricevuto esito della risonanza magnetica del mio ginocchio, che dopo 6 mesi da una brutta caduta in bici mi fa ancora male. In attesa di consulenza ortopedica mi potrebbe dire com'è messo? Io nn ci capisco nulla. Sono donna e ho 56 anni. Grazie
Iniziali segni di artropatia degenerativa caratterizzati da riduzione dello spessore delle cartilagini, con alterazione della spongiosa ossea subcondrale in sede condilare femorale sul versante posteriore, lateralmente per un tratto di 23 mm, medialmente per 16 mm come da lesioni osteocondrali di grado avanzato. Menisco mediale di regolare morfologia con diffusa alterazione a livello del corpo - corno posteriore da più verosimile meniscosi. Menisco laterale di regolare morfologia con aspetto fissurativo del corno anteriore. Modesto versamento articolare ed ipertrofia della sinovia, lievemente distese le borse dei gastrocnemi; a livello del cavo popliteo in sede mediana si rileva formazione liquida polilobulata e plurisettata, del diametro trasverso massimo di 22 x 9 mm circa, che con un penduncolo sembra approfondirsi all'interno della cavità articolare, compatibile con ganglio cistico. Esile cisti di Baker nel cavo popliteo. Rotula in sede, ben centrata, con cartilagine di rivestimento ridotta di spessore sul versante mediale. Segni di tendiinopatia dell'inserzione distale del rotuleo, minima borsite rotulea superficiale adiacente.
Buongiorno,
leggendo l’esito della risonanza magnetica sembrerebbe che vi siano Diverse problematiche da inquadrare. Bisognerebbe valutare clinicamente il ginocchio e studiare attentamente la RMN per capire quale di queste è la causa principale del dolore per poi poter pianificare un trattamento appropriato.
Cordialmente,
FL

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.