Buonasera dottore, Mio figlio di 6 anni, circa 20 giorni fa ha subito un intervento per il posizi

1 risposte
Buonasera dottore,

Mio figlio di 6 anni, circa 20 giorni fa ha subito un intervento per il posizionamento di 2 fili di kirschner ipercutanei al fine di risaldare la frattura metafisiara dell'omero sinistro. Dopo il quale è stato bloccato con un tutore.

Da qualche giorno è comparso un odore sempre più sgradevole all'altezza dei fili ipercutanei, ancora presenti.

È normale o devo sospettare un' infezione?
Quali sintomi devono farmi venire in mente un'infezione?

Rimango in attesa di un cortese riscontro.
Cristina
Buongiorno,
il cattivo odore potrebbe far sospettare un'infezione in corrispondenza dei fili di Kirschner, per cui suggerirei un controllo clinico per verificare la presenza di eventuali altri segni id infezione (arrossamento cutaneo o secrezioni). Cordiali saluti.