Buonasera dottore mia mamma ad ottobre ha avuto il Covid con conseguente polmonite, è stata visitata

1 risposte
Buonasera dottore mia mamma ad ottobre ha avuto il Covid con conseguente polmonite, è stata visitata dal pneumologo e le ha dato la cura e prescritto una prima tac dove appunto è risultata la polmonite più un versamento pleurico,dopo un mese ne ha ripetuta un altra e da questa è stato individuato un nudulo di circa 6mm di diametro massimo al LSD,adiacente alla fessura obliqua che nella precedente Tac non c'era.Mia mamma 30 anni fa è stata operata di tumore al seno,adesso il pneumologo le ha prescritto una PET SCINTIGRAFIA Totale , nell'attesa di fare l'esame io sono molto preoccupata,secondo lei può essere qualcosa di grave?
certamente il nodulo che è stato individuato dalla Tac va studiato....non ha scritto se alla TAC di controllo che ha individuato il nodulo il versamento pleurico era ancora presente; qualora era presente si sarebbe potuto fare un prelievo di liquido pleurico e fare un esame citologico più i marcatori tumorali ed LDH. in assenza di informazioni più dettagliate non posso esserle utile, certamente è una situazione che va approfondita.