Buonasera dottore, mercoledi ho messo il gambaletto gessato per la rottura del perone dopo aver fatt
1
risposte
Buonasera dottore, mercoledi ho messo il gambaletto gessato per la rottura del perone dopo aver fatto una settimana di valva gessata per ridurre il gonfiore. Se tengo la gamba alzata sto abbastanza bene ma se la tengo giù il piede diventa rosso e sento sensazione di gonfiore e sembra che il gesso sia stretto lungo la gamba. Vorrei chiedere se è normale con la gamba giù avere tali fastidi oppure forse il gesso è troppo stretto e se dovrò tenere la gamba prevalentemente alzata finché non togliero' il gesso?.. Grazie.
Salve, nei primi giorni dopo il posizionamento dell'apparecchio gessato è normale avvertire i sintomi da lei descritti (sensazione di gonfiore e formicolio), soprattutto quando non viene mantenuto l'arto in scarico in quanto questo accentua il gonfiore. Se i sintomi dovessero essere persistenti e intollerabili nonostante si mantenga l'arto in scarico il gesso potrebbe risultare stretto, in questo caso pertanto le consiglio una visita ortopedica di controllo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.