Buonasera dottore, le scrivo in seguito ad un' operazione di circoncisione che ho fatto il 19 ottobr

2 risposte
Buonasera dottore, le scrivo in seguito ad un' operazione di circoncisione che ho fatto il 19 ottobre. Ho avuto sin da subito problemi ad urinare, prima di lieve entità, poi più rilevanti. Non riesco ad avere un getto libero. Sento da subito una sensazione di tappo, che fa allungare il pene come se non riuscisse a liberarsi, interrompo il getto, aspetto qualche secondo ed esce un getto sottilissimo che a volte nemmeno vedo, come se fosse spinto da una forte pressione anche se io non "spingo". Lascio svuotare un po' il pene e continuo man mano ad aumentare la pressione. Ieri ho tolto una patina giallastra da sopra il buco per urinare e dal glande tutto, ma continuo ad avere in forma pressochè uguale lo stesso problema. Ho paura che sia dovuto alla mia incosciente applicazione della crema betadine su tutto il glande compreso il buco, il giorno dopo l'intervento. Ho anche un gonfiore abbastanza notevole dell asta subito sotto la corona del glande e del sangue rappreso nero lungo i punti situati nella divisione del glande, e sono impossibilitato a tenere il pene all'insù date le mie ahimé piccole dimensioni.
Tutto ciò sta rendendo la mia convalescenza un incubo, cosa dovrei fare se non riuscissi ad urinare? Per il momento cerco di stare sdraiato il più possibile per tenere il pene in verticale.
Mi scusi lo sproloquio ma sono parecchio in ansia. La ringrazio e le auguro una buona serata.
Buonasera
L'intervento di circoncisione non credo sia correlato a questi disturbi ad urinare che ha descritto. Questi sono probabilmente legati ad un processo infiammatorio prostatico o dell'uretra. Riguardo al gonfiore dell'asta, credo sia dovuto alla ferita chirurgica per l'intervento che ha subito solo da pochi giorni.
Le consiglio comunque una visita dal vivo o una consulenza online per inquadrare meglio il problema.
resto a sua disposizione.
Saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Ernesto Fina
Andrologo, Urologo, Chirurgo generale
Napoli
Salve. Se le è stata fatta anche la frenulotomia specialmente se il pene è piccolo si può trafiggere inavvertitamente l'uretra terminale con i punti di sutura della plica mucosa del frenulo provocando una stenosi del condotto. A questo evento si può associare un edema post-operatorie che può accentuare i disturbi. Si potrebbero rimuovere i punti eventualmente responsabili dell'ostruzione o attendere gli esiti per correggere eventuali alterazioni secondarie all'intervento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.