Buonasera Dottore , ho una caruncola uretrale da diversi anni a causa di una forte atrofia che non m
2
risposte
Buonasera Dottore , ho una caruncola uretrale da diversi anni a causa di una forte atrofia che non mi ha mai dato fastidio in modo eccessivo ma nell'ultimo periodo mi sanguina e mi procura dolore ( le dimensioni non sono molto grandi ha detto l'urologo). Negli ultimi giorni mi sanguina sempre , parlandone col medico ho chiesto se fosse lecito pensare di toglierla considerando che ho fatto 3 settimane di ormoni (gelistrol di sera e di mattina solo su uretra) e sembrava andare meglio, poi appena ho smesso è tornato tutto come prima. Il medico , nell'ipotesi della rimozione della caruncola (chirurgica oppure elettrocoagulazione), me l'ha sconsigliato in quanto avrei potuto avere problemi di incontinenza urinaria dopo l'intervento.
Che cosa mi consiglia relativamente alla possibile rimozione ? E' effettivamente rischioso fare l'intervento per ipotetici problemi di incontinenza urinaria ?
Quale puo' essere un altra soluzione ?
Grazie infinite
Marina
Che cosa mi consiglia relativamente alla possibile rimozione ? E' effettivamente rischioso fare l'intervento per ipotetici problemi di incontinenza urinaria ?
Quale puo' essere un altra soluzione ?
Grazie infinite
Marina
Stante l fatto che nulla è riuscito a risolvere il problema, ormai la sola soluzione è quella chirurgica che prima adotterà e meglio sarà, evtando così stati infiammatori e possibili degenerazioni. In generale non ci sono problemi di contnenza in quanto non viene toccato nulla delle strutture muscolari striate o lisce che alla continenza provvedono. Ne discuta con l'urologo ch sceglierà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La rimozione di Una caruncola uretrale non può causare incontinenza !
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.