Buonasera Dottore,Durante esami di routine prescritti dal mio Ematologo sono risultato positivo agli

1 risposte
Buonasera Dottore,Durante esami di routine prescritti dal mio Ematologo sono risultato positivo agli anticorpi ANA 1/160 omogenea e finemente granulare.
Tutti gli altri esami immunosierologici sono tutti negativi :
ENA SCREEN Negativo
DsDNA Quantitativo Negativo
AMA Negativo
Asma Negativo
Reumatest <10 (range 0-18)
L'unico Valore Alterato e' questo ANA 1/160.
Questo valore risulta nella norma?
Grazie e un saluto.
Dr. VINCENZO ACCURSO
Ematologo
Palermo
Gli ANA vanno valutati assieme al quadro clinico. L'esame da solo non ci consente di dare un giudizio. Sarebbe utile sapere perché ha fatto queste analisi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.