buonasera dottore dagli ultimi esami: colesterolo tot.215 Ldl 131 HDL 70 trigliceridi 72 Apo A 1
1
risposte
buonasera dottore dagli ultimi esami: colesterolo tot.215
Ldl 131
HDL 70
trigliceridi 72
Apo A 13
Apo b (Lpa) 81
come sono secondo lei?
grazie se mi risponderà.
Ldl 131
HDL 70
trigliceridi 72
Apo A 13
Apo b (Lpa) 81
come sono secondo lei?
grazie se mi risponderà.
Buonasera Caro/a, le linee guida europee raccomandano diverse soglie di accettabilità per i livelli di colesterolo LDL in relazione al profilo di rischio cardiovascolare del singolo paziente. Infatti, sebbene il valore raccomandato in un soggetto in salute sia idealmente al di sotto (o intorno) di 130 mg/dL,questo potrebbe non essere necessariamente vero per quei pazienti che presentano un profilo di rischio cardiovascolare aumentato (e.g. paziente diabetico, paziente con pregresso infarto miocardico). Alla luce di questa considerazione, non conoscendo la sua storia clinica (e dunque il suo profilo di rischio intrinseco), non mi è possibile risponderLe adeguatamente. Una piccola osservazione: ottimo valore di colesterolo HDL, ben al di sopra della soglia minima richiesta perchè abbia un effetto protettivo. Cerchi di mantenerlo così. Per quanto riguarda la Lp(a), si tratta di un marker di rischio cardiovascolare recentemente introdotto, ma molto promettente. Attualmente i diversi laboratori utilizzano due distinte unità di misurazione, e non essendo specificato nel suo commento quale sia stata impiegata, mi viene difficile poterne commentare opportunamente il valore. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Salve vorrei sapere se Armolipid plus sono statine dato che il mio medico ha deciso di darmeli,o potrebbero dare problemi grazie,analisi appena fatte ho preso Omega-3 per 1 mese ma con il colon irritabile e reflusso ,mi si gonfia lo stomaco e non respiro,sospeso, sono stata dal cardiologo tutto bene…
- Buonasera Ho 76 anni da diversi anni assumo Armolipid plus. Leggo che che è sconsigliato per le persone della mia eta'. Posso continuare ad assumerlo o debbo sostituirlo con un altro integratore? Grazie Sara
- Salve, ho morbo di Addison con crisi ipoglicemiche frequenti. Faccio cortisone sostitutivo. Ho iniziato COMPUNA e la glicemia adesso è costantemente addirittura alta già dal mattino quando supera i 100 e arrivo a picchi costanti mai visti prima (dopo i pasti anche tra i 160...180) cosa mia successa prima.…
- Buonasera dottore. Ho fatto gli esami del sangue e questi sono i risultati: - Homa index 3,14 - Colesterolo totale 207 - Colesterolo Ldl 135 - Colesterolo Hdl 46 - Lipoproteina a piccola 42 - ApoA e ApoB nei range - Emoglobina glicata 6,1 Su consiglio del Cardiologo assumo Normolip 5 Forte.…
- Buonasera, Vorrei sapere per cortesia se posso assumere Armolipid plus (1 alla sera per controllare il colesterolo) e FitoBen Triben F (2 al mattino per controllare la caduta dei capelli) insieme. Grazie
- Buonasera, sto prendendo Liposcudil Plus da 4 mesi e vorrei sostituirlo con Armolipid Plus. Ci sono controindicazioni?
- Quali controindicazioni per assunzione di riso rosso fermentato dopo i 70 anni? Grazie
- Buonasera dottore. Ho fatto gli esami del sangue e questi sono i risultati: - Homa index 3,14 - Colesterolo totale 207 - Colesterolo Ldl 135 - Colesterolo Hdl 46 - Lipoproteina a piccola 42 - ApoA e ApoB nei range - Emoglobina glicata 6,1 Su consiglio del Cardiologo assumo Normolip 5 Forte.…
- Salve dottori. Vorrei sapere se posso prendere armolipid plus .avendo avuto sparite C. Ma curata e ora sn guarita. Questo integratore da problemi x epatite c.? Grazie
- Buongiorno, ho 72 anni e per familiarità soffro di ipercolesterolemia. Su consiglio medico assumo l'integratore Serencol plus compresse. Purtroppo mi si manifestano fastidiosi dolori muscolari di intensità tale da dover prendere Brufen da 600 mg. Vorrei sapere quale altro principio attivo può sostituire…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 157 domande su Ipercolesterolemia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.