Buonasera dottore. Da un paio di settimane soffro di un fastidioso arrossamento pruriginoso alla

Buonasera dottore. Da un paio di settimane soffro di un fastidioso arrossamento pruriginoso alla sacca testicolare, da prima interessava la parte che andava dal perineo a salire, ora sembra spostarsi verso il glande. Il dottore mi ha consigliato l'assunzione del Torsyd spray che SEMBRA funzionare, anche se non riesco a spiegarmi questo "spostamento" del problema. Inoltre nei primi 15 secondi dalla applicazione del suddetto spray provo una fortissima ed , estremamente, intensa sensazione di bruciore. Potete aiutarmi? Molte grazie.

1 risposta


Buonasera, l’arrossamento pruriginoso della sacca testicolare che descrive è compatibile con dermatite da contatto, irritativa o da sfregamento, che può “espandersi” o sembrare spostarsi semplicemente per diffusione dell’infiammazione o per microtraumi da movimenti o sudore. Il bruciore intenso nei primi secondi dopo l’applicazione del Torsyd spray è probabilmente legato alla componente alcolica o irritativa del veicolo, non raro nelle zone sensibili. Se il bruciore persiste, peggiora o compaiono vescicole, secrezioni o dolore, va interrotta l’applicazione e valutata la situazione da vicino. La gestione ottimale richiede valutazione clinica diretta per confermare diagnosi, estensione e scelta del trattamento più adatto.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.