Buonasera Dottore, da anni combatto con i problemi della circolazione e con le vene varicose. Da qu
1
risposte
Buonasera Dottore,
da anni combatto con i problemi della circolazione e con le vene varicose. Da qualche mese la situazione è molto peggiorata ed oltre le vene evidenti, ho anche gonfiori alle caviglie ed ai polpacci (anche subito dopo risveglio) e dolori (sembra come se qualcosa volesse uscire fuori dai polpacci).
Noto anche maggiore stanchezza delle gambe anche dopo una semplice camminata in salita o sulle scale.
Anni fa mi hanno operata ad entrambe le gambe, togliendomi le vene superficiali. Ovviamente non ho notato nessun miglioramento per quanto riguarda il gonfiore.
Oggi ho effettuato l'ecocolordoppler con questo risultato:
Assi femoro poplitei pervi.
Buono visualizzazione delle arterie poplitee e tibiali bilatetralmente.
Reperti color velocimetrici nella norma.
Vena grande e piccola safena pervie e comprimibili, lievemente incontinenti.
Vene poplitee pervie e continenti.
Vene tibiali pervie e comprimibili bilateralmente.
Alcune ectasie venose in sede tibiale bilateralmente.
Ora, il radiologo mi ha detto che le vene non stanno male e che il dolore che provo può essere dovuto alle altre ed eventuali patologie.
Cmq, la mia domanda è, esiste un modo per eliminare sia le vene varicose sia il problema del gonfiore e di cattiva circolazione?
Grazie mille !
da anni combatto con i problemi della circolazione e con le vene varicose. Da qualche mese la situazione è molto peggiorata ed oltre le vene evidenti, ho anche gonfiori alle caviglie ed ai polpacci (anche subito dopo risveglio) e dolori (sembra come se qualcosa volesse uscire fuori dai polpacci).
Noto anche maggiore stanchezza delle gambe anche dopo una semplice camminata in salita o sulle scale.
Anni fa mi hanno operata ad entrambe le gambe, togliendomi le vene superficiali. Ovviamente non ho notato nessun miglioramento per quanto riguarda il gonfiore.
Oggi ho effettuato l'ecocolordoppler con questo risultato:
Assi femoro poplitei pervi.
Buono visualizzazione delle arterie poplitee e tibiali bilatetralmente.
Reperti color velocimetrici nella norma.
Vena grande e piccola safena pervie e comprimibili, lievemente incontinenti.
Vene poplitee pervie e continenti.
Vene tibiali pervie e comprimibili bilateralmente.
Alcune ectasie venose in sede tibiale bilateralmente.
Ora, il radiologo mi ha detto che le vene non stanno male e che il dolore che provo può essere dovuto alle altre ed eventuali patologie.
Cmq, la mia domanda è, esiste un modo per eliminare sia le vene varicose sia il problema del gonfiore e di cattiva circolazione?
Grazie mille !
Il gonfiore e il dolore alle gambe non è sempre dato dalle vene, come le ha giustamente detto il Collega Radiologo.
I difetti posturali, dovuti ad uno scorretto assetto plantare, così come alcuni dimorfismi del pannicolo adiposo localizzato (il lipedema) possono provocare ugualmente dolore e pesantezza, anche in assenza di malattia venosa.
Non si capisce poi 'quali' vene le sono state asportate, e per quale motivo (malattia venosa cronica?).
Il suggerimento è quindi quello di eseguire una visita angiologica con un Collega che s'intenda anche di posturologia.
Saluti
I difetti posturali, dovuti ad uno scorretto assetto plantare, così come alcuni dimorfismi del pannicolo adiposo localizzato (il lipedema) possono provocare ugualmente dolore e pesantezza, anche in assenza di malattia venosa.
Non si capisce poi 'quali' vene le sono state asportate, e per quale motivo (malattia venosa cronica?).
Il suggerimento è quindi quello di eseguire una visita angiologica con un Collega che s'intenda anche di posturologia.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- salve e buonasera sono stato ricoverato al pronto soccorso e poi dimesso con questa diagnosi :( Trombosi di ndd della VMS estesa fino alla confluenza portale e ai rami portali dx, con possibile Tromboflebite associata ) riscontrata con tac con contrasto dimesso .con prognosi di 8 giorni e come…
- buonasera mia figlia 12 anni è affetta da piede piatto valgo 3 stadio l 'ho portata a diversi consulti alcuni dei quali mi consigliano l'operazione con viti altri considerando che non ha nessun dolore e fastidio(tra l 'altro ha la lassità legamentosa) mi dicono di continuare con plantare cosa…
- Ho una colecisti scleroatrofica e lieve steatosi epatica. Durante l'ultima visita di controllo, a seguito del fatto che lamento nausea e difficoltà digestive (soffro anche di reflusso), mi è stato prescritto acido ursodesossicolico. I dotti biliari sono liberi. Cosa dovrebbe fare l'acido ursodesossicolico…
- Gentile dr. Ho in problemi di diverticolite. Il gastroenterologo mi ha dato pentasa e normix. Soffro di piastrinopenia. Vorrei usare pentasa. Che ne pensate? Grazie
- Vorrei gentilmente avere un vostro parere, soffrendo di colon irritabile sto assumendo al bisogno Lexil capsule, ho letto nelle controindicazioni che sarebbe da evitare per chi soffre di ipertrofia prostatica. Io ho la prostata ingrossata ma dopo visita urologica, non mi è stato prescritto…
- sottoposto a maxillofacciale bonifica totale cavo orale ho diritto alla protesi dentale mobili
- Buonasera, ho 48 anni. Ho fatto un eco addome per una presunta ernia e, oltre una piccolissima ernia di 3 mm, è stato trovato un adenomioma alla colecisti di 35 mm Il chirurgo sostiene che è da togliere la colecisti. Ho paura degli effetti collaterali post operazione. Vorrei un vostro parere.
- Salve dottore, la settimana scorsa sono stato con una prostituta per un addio al celibato. La ragazza in questione era giovane e bella , mi sono accorto spogliandola che aveva un prolasso rettale aimé non curato, non sono un dottore ma mi sembrava in necrosi. Non l avrei mai detto perché per…
- Buongiorno. Ho 44 anni e da circa due mesi soffro di forti dolori articolari soprattutto alle mani. Oggi ho fatto RX e questo è il risultato: non lesioni focali ossee, in particolare non si evidenziano sicure immagini riferibili lesioni erosive delle superfici articolari. Conservati rapporti…
- parere avendo sentito molte campane e non sapendo più come comportarmi. Sono una ragazza di 34 anni, sportiva e in salute. Ho iniziato a praticare calisthenics lo scorso anno dopo aver lasciato il calcio, attività alla quale ho partecipato fin da quando ero piccola e che non mi ha mai portato…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.