Buonasera dottore, a seguito di un brusco movimento durante una lezione di Zumba circa due mesi ho s
Buonasera dottore, a seguito di un brusco movimento durante una lezione di Zumba circa due mesi ho subito una distorsione...ho eseguito RM al ginocchio sx su richiesta di un ortopedico e questo è esito: Motivo della richiesta:lesione legamento crociato anteriore Abbondante versamento articolare Diffuse manifestazioni edematose interessanti il tessuto osseo midollare del condilo femorale esterno Legamento crociato anteriore riconoscibile con difficoltà nella sede abituale sfumato nei profili dal versamento apparentemente inspessito ed edematoso come si osserva nelle lesioni traumatiche recenti quanto meno parziali con aspetti da valutare clinicamente e nel caso ricontrollare al di fuori della fase acuta per una più precisa quantificazione Indenne legamento crociato posteriore Integri i collaterali Non si riconoscono fratture meniscali Sottile alterazione a carattere fissurativo al corno posteriore del menisco interno Menisco esterno indenne Rotula che tende alla iperpressione esterna con alterazioni condropatiche senza evidenti erosioni subcondrali Tendine rotuleo regolare Modesto versamento nella borsa del gastrocnemio semimembranoso Cosa mi aspetta a vostro parere? Grazie buona serata
2 risposte
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


