Buonasera Dott., ripropongo la stessa identica domanda fatta in precedenza. Post 6 giorni da opera

1 risposte
Buonasera Dott.,
ripropongo la stessa identica domanda fatta in precedenza. Post 6 giorni da operazione legamento crociato anziché migliorare sta peggiorando. Febbre a 38,5 che con assunzione di tachipirina 1000 effervescente non scende sotto i 37,5 e quando provo ad alzarmi per andare esclusivamente in bagno, avverto sensazione di svenimento (sudorazione fredda, puntini neri alla visione e orecchie che fischiano). Non so le condizioni della ferita poiché mi è stata lasciata la fasciatura e tutore post intervento che non ho toccato. Domani 21/10 avrò la prima visita post operazione con il chirurgo ortopedico che l'ha eseguita. Ieri, giorno 5, ho concluso con la somministrazione intramuscolo di Rocefin. E' normale che abbia questa febbre che non scende?
La febbre è un meccanismo di difesa del nostro organismo a volte in risposta ad un processo infiammatorio non di natura infettiva. Spesso è l'ematoma post-chirurgico che in soggetti sensibili provoca iperpiressia, a volte è l'antibiotico stesso che causa la febbre (strano ma vero!). Ciò nonostante sarebbe opportuno eseguire un emocromo con formula, magari anche un tampone per streptococco o covid o un emocoltura, giusto per escludere cause infettive.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.