Buonasera, Dopo quanti giorni di ritardo delle mestruazioni dovrei preoccuparmi? Premetto che ho

Buonasera, Dopo quanti giorni di ritardo delle mestruazioni dovrei preoccuparmi? Premetto che ho l’ovaio multifollicolare e che ho smesso la pillola contraccettiva il 18 ottobre. Grazie in anticipo!

2 risposte


Gentile signora, il ciclo dopo la sospensione della pillola può anche ritardare moderatamente. Bisognerebbe però valutare la sua situazione precedente e la sua età. Se aveva il ciclo regolare le consiglio un test di gravidanza e, se negativo, eventuali altri accertamenti a giudizio del curante. Se aveva abitualmente un ciclo irregolare, è probabile che la situazione si sia ripresentata.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buongiorno stia tranquilla esegua eventualmente un test betahcg plasmatico se negativo vedrà che il ciclo si ripresenterà. Poi faccia una visita presso proprio specialista di fiducia per trovare il bandolo della matassa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.