Buonasera dopo essere caduto male durante una partita di calcio ,ho sentito un crack dietro il ginoc

1 risposte
Buonasera dopo essere caduto male durante una partita di calcio ,ho sentito un crack dietro il ginocchio,dopo tanto dolore ad estendere e piegare la gamba ho fatto una risonanza magnetica con questo esito :
Lesione del corno posteriore del menisco mediale,con prevalente interessamento murale e della giunzione menisco-capsulare, non alterazioni per il menisco esterno che presenta regolare morfologia. Lesione del LCA che presenta diffusa alterazione di intensità di segnale . Contusione ossea di impatto sul versante di carico del condito femorale laterale e sul versante posterolaterale del piatto tibiale. Alterata intensità di segnale come per fenomeni distruttivi del legamento collaterale mediale . Esile falda fluida contorna le formazioni del PAPE in rapporto a fenomeni distrattivi. Non alterazioni del LCP e del legamento collaterale laterale . Rotula con segni di condropatia di basso grado sul versante laterale. Versamento articolare con distensione del recesso sottoquadricipitale.
Attendo un vostro parere ,grazie mille.
Buongiorno. Dal referto della RM da Lei riportato sembra che abbia subito la lesione del legamento crociato anteriore e del menisco mediale (oltre alla contusione ossea). Tuttavia la diagnosi, e di conseguenza la decisione sul trattamento, di questo tipo di lesioni è prevalentemente clinica ovvero solamente con una visita ortopedica è possibile confermare la lesione del legamento crociato e valutare il grado di instabilità conseguente. Le consiglio pertanto di consultare il suo ortopedico di riferimento che con l'esame clinico saprà confermarle la diagnosi e proporle il trattamento migliore nel suo specifico caso anche in funzione della sua età e richiesta funzionale.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.