Buonasera, dopo diagnosi di tumore al seno triplo negativo (30 mm) ho eseguito chemioterapia neoadiu

Buonasera, dopo diagnosi di tumore al seno triplo negativo (30 mm) ho eseguito chemioterapia neoadiuvante. Alla fine della terapia la neoplasia misura 12 mm. Ora il chirurgo consiglia quadrectomia, ma visto il tipo di tumore forse non sarebbe opportuna una mastectomia ? Grazie

1 risposta


Buonasera signora, date le dimensioni del residuo tumorale potrebbe essere sottoposta sia a quadrantectomia che a mastectomia (con o senza ricostruzione) con valutazione linfonodi ascellari.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.