Buonasera, dopo aver effettuato i prick test ho scoperto di essere allergica ai pollini di cipressi

1 risposte
Buonasera, dopo aver effettuato i prick test ho scoperto di essere allergica ai pollini di cipressi e betulle (2positività) e graminacee (una positività). Premesso che tingo i capelli da anni per coprire la mia canizie, e ho smesso per il lockdown, mi sono convinta di dover dare anche i patch test per scoprire se sono allergica anche alle tinte visto che so che quando sopravvengono le allergie vuol dire che il sistema immunitario non funziona più bene. E' corretta come osservazione? dovrei farlo un patch test o puo essere sufficiente farmi mettere un po di tinta sull'avambraccio dal parrucchiere? E' altrettanto attendibile quanto un patch test medico? Grazie
Le forme allergiche non sono sinonimo di deficit immunitario anzi, lei ha una sensibilizzazione ad inalanti non so se è anche sintomatica tuttavia non ha nessun rischio di avere altre sensibilizzazioni ad altre sostanze. I test allergometrici devono essere fatti solo se vi è una sintomatologia per la quale lo SPECIALISTA Allergologo ritiene necessario effettuarli per confermare il dubbio diagnostico.