Buonasera. Dopo 18 giorni di gesso, ieri finalmente me lo hanno tolto. Volevo avere delucidazioni p

1 risposte
Buonasera. Dopo 18 giorni di gesso, ieri finalmente me lo hanno tolto.
Volevo avere delucidazioni per quanto riguarda la fase che devo affrontare ora.
Mi è stato detto che non serve fisioterapia né altro controllo. Concesso carico a tolleranza e con stampelle, per riprendere la mobilità normale. Dieci giorni ancora di astensione dal lavoro, e esercizi di mobilità da fare in autonomia.
La frattura che ho avuto è una frattura composta (distacco) parcellare apicale del V metatarso.
Non mi hanno fatto visionare i raggi che ho fatto, quindi non so a che punto sia la guarigione. Ma l incidente l ho avuto il 15 gennaio!
Altra domanda. Il piede risulta ancora un po' gonfio e livido, é normale, nonostante mi abbiano detto che procede tutto al meglio?? C è qualcosa che posso fare per ridurre questo aspetto? Inoltre nel camminare ho ancora la sensazione di mille aghi sotto al piede e la gamba indolenzita.
Spero in una vostra risposta e ringrazio in anticipo
Buongiorno,
i colleghi le hanno spiegato che gradualmente dovrà tornare a svolgere le sue attività quotidiane. All'inizio con qualche limitazione, dato che dovrà camminare con due stampelle, ma sarà possibile appoggiare il piede a terra, per quanto consentito dal dolore. Faccia assolutamente gli esercizi che le hanno segnalato per il recupero di una buona mobilità della caviglia, che sarà un po' rigida, data l'immobilizzazione in gesso.
Alla rimozione del gesso è molto comune avere il piede ancora gonfio e il livido causato dal trauma può essere visibile per settimane. Solitamente una volta ripreso il carico e la mobilità della caviglia e del piede questi aspetti gradualmente tornano a normalità cosi come la sensazione "aghi sotto al piede".
Chiaramente alla comparsa di nuovi sintomi e se le problematiche da Lei segnalate dovessero perdurare o aggravarsi, dovrà far riferimento al centro presso cui è seguito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.