Buonasera, domenica sera (21 maggio 2023) il mio ragazzo mi ha dato un forte bacio sull'orecchio.

Buonasera, domenica sera (21 maggio 2023) il mio ragazzo mi ha dato un forte bacio sull'orecchio. Subito ho percepito un forte fischio e un ovattamento dell'orecchio e dopo 1 oretta facendo la doccia mi è andata dell'acqua nell'orecchio interessato (spero con ciò di non aver peggiorato la situazione). Purtroppo a distanza di 1 settimana dell'accaduto ho un senso di ovattamento medio/lieve e mentre parlo percepisco un ovattamento maggiore e un rimbombare della voce; l'udito non mi è ritornato normale a com'era prima. Mi devo preoccupare che si sia rotto il timpano o sia successo qualcosa di grave? Devo andare subito a fare una visita da uno specialista il prima possibile o si potrebbe risolvere da sola la faccenda? Sono molto preoccupata Ringrazio fin da subito chi mi risponderà Cordiali saluti

1 risposta


Buongiorno, le consiglio fortemente una visita dall'otorino o dall' Audiologo per verificare che tutto sia a posto. Nell'attesa della visita specialistica può farsi anche vedere dal medico di base.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.