Buonasera, devo fare una tac perchè ho due denti del giudizio in orizzontale con le radici di fronte

Buonasera, devo fare una tac perchè ho due denti del giudizio in orizzontale con le radici di fronte al canale della mandibola e dovrò estrarli. Affidandosi ad un chirurgo esperto, ci sono rischi per il nervo? Sono molto spaventato.

4 risposte


Buongiorno, senza vedere la tac non è possibile dare una risposta definitiva. Naturalmente il rischio di una parestesia (perdita temporanea della sensibilità) o di un danno dipende molto dalla posizione delle radici dei denti rispetto al nervo mandibolare. Se le radici non sono in diretto contatto con il nervo, affidandosi ad un chirurgo esperto, il rischio di una lesione è molto ridotto. Cordiali saluti

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera concordo con il collega Cordiali saluti


Buongiorno, concordo anch io con il collega. Cordialmente


Caro paziente, naturalmente nessuno le potrà mai dire che non c'è rischio di lesione al nervo, bisogna comunque vedere una radiografia in 2d ed, eventualmente, in 3 dimensioni (cb3d). Affidandosi a professionisti esperti, il rischio, si riduce Io esercito a Napoli e Reggio Calabria. Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Romeo

Dr. Giuseppe Romeo

dentista

Reggio Calabria

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.