Buonasera desideravo cortesemente sapere se una artrosi al ginocchio può generare una dolenzia lungo

8 risposte
Buonasera desideravo cortesemente sapere se una artrosi al ginocchio può generare una dolenzia lungo il comparto laterale della gamba.
Grazie mille
Buongiorno, l'artrosi può generare adattamenti negli schemi motori per preservare i comprarti maggiormente artrosici. Tali adattamenti, nel lungo termini, possono generare dolenzia lungo la gamba.
Tale ipotesi è comunque da confermare con una visita in presenza da un Fisioterapista od Osteopata per appurare l'origine del suo dolore.
Saluti!

Buongiorno, in presenza di qualsiasi dolore il corpo ricerca compensi per evitare quei movimenti che provochino il dolore stesso. In generale da un problema duraturo nel tempo si possono generare altri dolori che non sono indicativi di una problematica locale ma potrebbero essere solo la conseguenza di queste "correzioni" che il corpo attua. Nello specifico, è molto facile trovare irradiazioni dal ginocchio alla gamba o schiena.
Consiglio una visita con un esperto fisioterapista o medico (ortopedico o fisiatra)
Buona giornata
Buongiorno, potrebbe essere che per sentire meno il dolore, il corpo metta in atto dei compensi, soprattutto durante la deambulazione e quindi il dolore laterale al ginocchio potrebbe esserne una conseguenza.
bisognerebbe anche capire in modo piu dettagliato di che tipo di dolore si tratta: muscolare, neuropatico; fattori scatenanti; se è costante oppure no ecc per capirne la vera causa.
buona giornata
Salve, certo il dolore può essere percepito anche in altre zone sia perché riferito dall'articolazione stessa e sia per meccanismi di compenso
Salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate. Mi contatti anche per un consulto on line
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
Buongiorno, nonostante la descrizione sia poco dettagliata, assolutamente un problema strutturale al ginocchio potrebbe causare adattamenti nell'uso della gamba e potare a uno o più dolori generalizzati. Buona giornata
Buongiorno, si il dolore può essere rifiuto anche in altri punti.
Cordiali saluti
Buongiorno. Qualsiasi problematica che crei dolore, soprattutto quando protratta nel tempo, causa adattamenti nella modalità con cui ci si muove. Il corpo cerca di trovare un nuovo “equilibrio”, ma non sempre riesce a farlo senza creare sovraccarichi in altri distretti o tensioni muscolari. Di conseguenza è sicuramente possibile che si verifichi la situazione da lei descritta. Se non lo ha già fatto, trovi delle valide figure professionali nella sua zona (ortopedico e fisioterapista) in modo da essere valutato è da ricevere i consigli e le indicazioni più adeguate per gestire o migliorare lo stato di artrosi del suo ginocchio. Cordiali Saluti.