Buonasera, dalle mie analisi del sangue si evincono i seguenti valori: EMOGLOBINA 0.2, UROBILINOGEN

Buonasera, dalle mie analisi del sangue si evincono i seguenti valori: EMOGLOBINA 0.2, UROBILINOGENO 2, NITRITI PRESENTI, ESTERASI LEUCOCITARIA 75. Volevo chiedere se fosse possibile sapere che cosa aspettarmi da questi valori e che cosa vogliono dire. Grazie in anticipo per la risposta

1 risposta


Dai valori presumo non si tratti di analisi del sangue, bensì delle urine. L'esterasi leucocitaria, accompagnata dai nitriti presenti, fa diagnosi di infezione delle vie urinarie. Dovrebbe eseguire un'urinocoltura per isolare il batterio responsabile e fare l'adeguata antibioticoterapia. Se dovesse aver bisogno di maggiori delucidazioni resto a disposizione. Buona serata!

Dott. Christian Raddato

Dott. Christian Raddato

medico di medicina generale

Milano

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.