Buonasera, dal 2020, tramite un ecografia cardiaca ho scoperto di avere una dilatazione del bulbo ao

2 risposte
Buonasera, dal 2020, tramite un ecografia cardiaca ho scoperto di avere una dilatazione del bulbo aortico di 45 mm, faccio controlli periodici al momento mi è stato detto che non c'è da preoccuparsi. Prendo come terapia Atenololo e Ramipril. Ho 53 anni
Buongiorno, confermo che se la valvola aortica non è malata al momento è indicato solo il monitoraggio ecocardiografico, e l'adeguato controllo pressorio.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signore, prosegua pure con un controllo Eco annuale. Al momento non c'è da preoccuparsi. Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.