Buonasera, dal 2015 assumo Loette per tenere a bada endometriosi e adenomiosi. Mi è stata prescritt

1 risposte
Buonasera,
dal 2015 assumo Loette per tenere a bada endometriosi e adenomiosi. Mi è stata prescritta dopo consulto ematologico poiché ho Fattore V di Leiden eterozigote. Ora a distanza di anni dalle analisi è risultato che ho acido folico basso: 2,03ng/ml con valori di riferimento da 4,80 a 37,70.

Inoltre ho fatto anche altre analisi ad integrazione di quelle che avevo fatto nel 2015 dalle quali è risultata mutazione del gene MTHFR C677T in omozigosi. La variante A1298C invece non risulta mutata.
L’omocisteina invece è risultata 10,2 con valori di riferimento da 4,0 a 15,0 e da 4,0 a 10,0 in fase di gravidanza.

Dal 2015 assumo anche Eutirox dopo tiroidectomia totale.
E segnalo anche anemia mediterranea.

Il ginecologo mi ha consigliato di assumere Normocis 400 per due mesi e poi ripetere gli esami. Se ben tollerato fare cicli di due mesi poi un mese di pausa e così via.

Potrebbe andare bene come terapia?

Vi ringrazio.
Cordiali saluti.
Cara signora Le debbo dire che secondo le ormai consolidate raccomandazioni scientifiche la ricerca della mutazione MTHFR non ha alcun valore in senso trombofilico Semmai è il livello della omicisteina che potrebbe avere una correlazione ma anche per questo fattore ci sono delle perplessità su quale sia per esempio un valore alto significativo in senso trombofilico ( ovvero se considerare trombofilico un valore di omocisteina aumentato in maniera lieve o moderata > 30/40) Invece la presenza del fattore V Leiden costituisce un fattore trombofilico riconosciuto ma sarebbe importante sapere se in famiglia risultano eventi casolari in senso trombofilico in giovane età i se e stessa in passato ha avuto precedenti vascolari Sarebbebutike sapere se vi sono altri fattori di rischio ( per esempio fuma? è diabetica? Ipertesa? Ha avuto gravidanze senza problemi? Ha mai assunto o assume contraccettivi orali ?) insomma come può capire la situazione è complessa e va valutata caso per caso

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.