Buonasera, dal 19 aprile mi sono svegliata con il senso di naso bloccato senza muco e la totale asse

1 risposte
Buonasera, dal 19 aprile mi sono svegliata con il senso di naso bloccato senza muco e la totale assenza di odori e sapori. Dopo 5 gg inizio dietro prescrizione di un otorino di mia conoscenza senza aver fatto una visita causa covid 19 nasonex 2 spruzzi 1 volta ad gg. Dopo altri 5 gg non potendone più della situazione chiamo un otorino a domicilio che dopo due ore viene a casa mi guarda orecchie gola e naso e mi trova una rinite e otite catarrale mi segna bentelan per 9 gg i primi 3 2 pasticche mattina e sera e poi a scalare con 1 mattina e sera per 3 gg e poi 1 mattina per 3 gg, contemporaneamente aerosol 2 volte al di clenil e fluibron nasonex 2 spruzzi 2 volte al giorno e fluifirt 1 bustina la sera. Dalla seconda somministrazione di cortisone la situazione migliora molto e gusto e olfatto tornano ma non del tutto nitidi, ed inoltre le orecchie sono ancora tappati. Finita la cura dopo 8 gg tornano i fastidi per cui contatto un nuovo otorino che vedrò lunedi il quale mi dice di fare prima di tutto il sierologico risultato negativo e poi che la cura per l otite non era sufficiente e dato che all' aperto peggiorava la chiusura del naso forse ho un' allergia. Sottolineo che in tutto questo tempo ho un eccesso di muco retronasale che ingoio in continuazione. La domanda che vorrei fare visto che mi causa molta ansia è se è possibile che gusto e olfatto ancora non sono tornati nitidi al 100% per la consistente presenza di muco retronasale???
Anche perchè quando si forma sento poco, quando lo ingoio si libera il retro del naso e sento di più!!!
Resto in attesa di una cordiale risposta
Buona serata
Buongiorno. Andrebbe fatta una endoscopia a fibre ottiche. Nel frattempo Nasonex 60 spray nasale (2 spruzzi per narice mattino e sera per 15 giorni)

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.